Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Puoi conoscere i dettagli consultando la nostra privacy policy qui.
Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. 

Mescolatori planetari

 BROCHURE 
 DOTAZIONI
 SCHEDA TECNICA MEP 1000
 SCHEDA TECNICA MEP 1500

MESCOLATORI PLANETARINei Mescolatori planetari MEP il movimento contemporaneo di rotazione e rivoluzione eseguito dai bracci di mescolazione conferisce un'omogeneità d'impasto di qualità superiore in un tempo contenuto. 

 

VANTAGGI
- Qualità di impasto superiore in senso assoluto.
- Ridotto numero di organi in movimento per la mescolazione.
- Possibilità di ricavare fino a 4 scarichi sul fondo vasca.
- Ridotto ingombro in altezza per carico inerti e scarico in autobetoniera.
- Rapidità e omogeneità di impasto con qualsiasi tipo di inerte: secco, semi-asciutto e plastico.


I mescolatori planetari MEP sono dotati di una vasca cilindrica con superfici perfettamente regolari  che garantisce un accumulo minimo di materiale residuo; i  grandi portelli di ispezione invece permettono una grande accessibilità per le operazioni di manutenzione e pulizia.

La principale peculiarità dei mescolatori planetari MEP è quella di avere un’ampia zona libera nella parte centrale per l’ingresso di acqua, cemento e additivi in modo da ottenere unadistribuzione dei componenti più uniforme e una mescolazione più rapida lasciando comunque la possibilità di installazione di una sonda orbitale per il controllo del contenuto di umidità dell'impasto.

I mescolatori planetari MEP sono caratterizzati dall’impiego di materiali e componenti di alta qualità, adottano le migliori tecnologie e sono il frutto di attenti studi in cui ci si è avvalsi di oltre 40 anni di esperienza nel settore del calcestruzzo.

 

DOTAZIONI DI SERIE 
alt
- Pale di mescolazione in lega al Cromo HB 700. La loro forma garantisce una perfetta omogeneità del cls e una notevole riduzione dei tempi di impasto/scarico ed usura. I bracci di mescolazione sono di grosso spessore per resistere alle deformazioni
alt
- Ampie sezioni della vasca, inclusi i portelli d’ispezione superiori, sono rivestiti con polietilene HD da 10 mm. Tale materiale ostacola l’adesione del cls ed agevola la pulizia.
alt
- Sistema di sicurezza per le aperture dei portelli d’ispezione che aumenta la sicurezza sul lavoro, in piena regola con gli standard di sicurezza europei.
alt
- I condotti di ingresso acqua terminano con un setto che ha la funzione di deviare orizzontalmente il getto a 360°.
  Vantaggi:
- Rapidità di carico acqua
- Ampia distribuzione
- Autopulizia pareti e cielo vasca
alt
- Tutti i mescolatori MEP sono predisposti per l’installazione di testine di lavaggio rotanti con sistema di protezione ad apertura automatica. Le traiettorie dei getti seguono una maglia sferica a 360° atta ad impedire che delle aree sfuggano all’azione degli ugelli.

 

>> CLICCA SULLE FOTO PER INGRANDIRLE:

1
2
3
4
5
6
7
8
1
DSC 0528
 DSC0333
P100022